Psicologa presso studio infermieristico bianchi

Dott.ssa Manuela Mulattieri – psicologa

riceve il lunedi pomeriggio

 Visualizza il CV>>

 

 

Sono la dr.ssa Manuela Mulattieri, sono Psicologa (iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio n° 14203 del 2006) e Specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo Analisi Transazionale Socio-Cognitiva (Riconoscimento del MIUR con D.M. 509/11.02.08). Lavoro nell'ambito della Promozione del Ben-Essere e della Formazione. Mi piace lavorare integrando conoscenza, etica e competenza professionale con creatività, corporeità, pedagogia, affettività e benessere personale (emotivo, psicologico e relazionale). Le mie aree di intervento riguardano la prevenzione del disagio personale e le dinamiche relazionali. I miei clienti sono per lo più adolescenti ed adulti che accolgo individualmente (consulenze psicologiche) o in gruppo (incontri esperienziali). Mi piace lavorare in gruppo e con i gruppi perché credo che la condivisione sia una preziosa risorsa per il singolo individuo e fonte di arricchimento per i partecipanti tutti. Dal 2008 ho svolto e svolgo tutt'ora diverse attività sul territorio dei Castelli Romani: dalle consulenze psicologiche, al training autogeno, ai corsi di accompagnamento alla nascita e a quelli sulla comunicazione all'interno della coppia e nella relazione genitori-figli. Negli ultimi anni ho lavorato nelle scuole statali dei Castelli Romani con equipe multidisciplinari nell'ambito di progetti sulla prevenzione del maltrattamento minorile svolgendo attività con gruppi di bambini ed adolescenti, con genitori ed insegnanti.

Attività e corsi

• Consulenze psicologiche

• Conduco corsi di formazione in gruppo a carattere esperienziale quali:

• “Generazione ansia: corso base di Training Autogeno”, tecnica di rilassamento corporeo utile nei momenti di stress emotivo e psicofisico per gestire stress e ansia.

• “Stress-stop” workshop con esercizi corporei e tecniche grafiche per alleviare lo stress.

• “Ma tu mi ascolti quando non parlo?” corso per l'apprendimento di strategie comunicative efficaci all'interno della relazione di coppia • “Come dirtelo?” corso per l'apprendimento di strategie comunicative efficaci nella relazione genitori-figli

• “Ciao rabbia!!” corso esperienziale di formazione per la prevenzione e gestione del conflitto

• “Accompagnamento alla nascita”: corso preparto per coppie in dolce attesa

• “Educazione emotiva. Crescere bambini rispettosi, creativi e consapevoli” corso di formazione rivolto agli adulti nel quale si presentano strategie cognitive e relazionali atte ad aiutare il bambino a riconoscere, comprendere ed imparare a gestire le emozioni.

• Incontri a tema su autostima ed autoefficacia, bullismo e cyberbullismo, socializzazione e gioco, fame nervosa, alimentazione e ciclo sonnoveglia in età evolutiva e tanto altro ancora.