Le principali prestazioni dello studio infermieristico riguardano per natura l’assistenza al malato nelle varie fasi della malattia e /o mantenimento dello stato di salute. I servizi che vengono erogati sono quelli permessi dal profilo professionale dell’infermiere regolati dal Decreto Ministeriale del 14/09/1994 n. 739.
- Iniezioni e Vaccini
Far eseguire un’ iniezione dalla vicina di casa a volte può sembrare la scelta più ovvia, pensando “ma che ci vuole!”, ma non di rado accade che tale decisione può comportare numerose complicanze. Una iniezione è una manovra invasiva che deve essere effettuata da personale specializzato.
- Flebo
Spesso somministrare un farmaco intramuscolare o per via orale non è sufficiente e pertanto bisogna ricorrere ad un ciclo di flebo. Affidati a noi, ti aiuteremo con la stessa sicurezza di un ospedale
- Medicazioni
Le medicazioni possono essere semplici, complesse o avanzate, a seconda del grado di lesione da trattare e i tipo di medicamento da utilizzare. La cura e la prevenzione delle piaghe da decubito rientra in questo ambito garantendo la completa gestione della lesione favorendo il ripristino dell'integrità cutanea.
- Rimozione punti
Infermieri specializzati in ambito chirurgico effettueranno la rimozione dei punti, la valutazione della ferita e la medicazione.
- Elettrocardiogramma
L’elettrocardiogramma è la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, viene eseguito da personale infermieristico e refertato dal cardiologo. Può essere eseguito anche a domicilio. Lo possono richiedere anche le palestre a fronte di alcune discipline sportive.
- Rilevazione parametri vitali
I parametri vitali esprimono le condizioni generali dello stato di salute della persona, il loro monitoraggio è la base della prevenzione. Per Parametri Vitali si intende PRESSIONE SANGUIGNA, FREQUESZA CARDIACA, FREQUENZA RESPIRATORIA, TEMPERATURA CORPOREA. Affidati ai nostri pacchetti prevenzione e vieni a conoscere il tuo stato di salute.
- Gestione del catetere
Inserimento, sostituzione o rimozione del catetere vescicale, eseguito da personale specializzato in grado di prevenire le infezioni urinarie correlate al cateterismo